Biografia Giovanna Calculli
425
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-425,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Biografia Giovanna Calculli

Giovanna Calculli, classe 1987, è una giovane specializzanda in Medicina e Chirurgia e una talentuosa violinista.

Dopo essersi diplomata a pieni voti presso il Liceo Scientifico “G. Tarantino” di Gravina in P. ha intrapreso il suo percorso di studi nel campo medico. Porta a compimento nel 2009 la Laurea di primo livello in Fisioterapia e successivamente si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari.

Sono anni di studio intenso e di grande impegno. Giovanna vive con dedizione anche la sua passione per la musica.

Nel 2011, parallelamente agli studi universitari, porta a compimento il suo lungo percorso decennale presso la Scuola di Violino del Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari. A seguito della formazione accademica ha modo di esibirsi con varie formazioni musicali: trii, quartetti, musica da camera, orchestre.

Si laurea nel 2017 in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 con Lode e inizia la sua carriera da specializzanda presso il Policlinico di Bari.

Si dedica con passione e grande senso di responsabilità alla sua missione in reparto e, specialmente durante i duri mesi segnati dall’ emergenza epidemiologica da Covid-19, sente di voler dare un contributo ulteriore nel migliorare il sistema sanitario della Regione Puglia.

Decide di mettersi ancora alla prova e accetta la candidatura per il prossimo Consiglio Regionale insieme all’assessore Gianni Stea nella lista civica “Popolari con Emiliano”.

Tra le sue esperienze lavorative è medico di guardia presso l’A.S.L BA distretto 4 (Gravina, Altamura, Santeramo, Poggiorsini) e medico di gara presso la FIN - Federazione italiana nuoto. A inizio anno 2020 sposa Nicola De Rosa. Entrambi sono fortemente legati alla Città di Gravina.