Privacy Policy
3
privacy-policy,page-template-default,page,page-id-3,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Privacy Policy

Gentile Utente,

desideriamo informarLa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) e del D.Lgs. 196/2003, modificato ai sensi del D.Lgs. 101/2018, recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati personali da Lei forniti andranno a costituire oggetto di trattamento da parte di Giovanna Calculli.

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto delle normative sopra richiamate, in particolare, secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.

  • Titolare del trattamento dei Dati

Giovanna Calculli – via Casale 22 – Gravina in Puglia 70024 (BA)

347 046 2257 – contattaci@giovannacalculli.it

  • Tipologie di dati raccolti

Il conferimento dei dati personali è necessario per la stipula dei contratti, per le loro modifiche e ogni altro rapporto con Giovanna Calculli.

– Dati raccolti in maniera automatizzata
Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito: indirizzo internet protocol (IP); tipo di browser; parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; nome dell’internet service provider (ISP);  data e orario di visita;  pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;  eventualmente il numero di click. Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

– Compilazione del form raccolta dati (per richiesta informazioni)
Il sito web www.giovannacalculli.it alla sezione “Contatti” consente, ai soggetti interessati, di richiedere informazioni attraverso l’inserimento di dati personali quali ad esempio nome, cognome, e-mail, ecc.. Tali dati saranno trattati previo consenso, manualmente e mediante l’utilizzo di strumenti informatici, da Giovanna Calculli per rispondere alla richiesta dell’utente. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Precisiamo che in ogni momento potrai esercitare tutti i diritti previsti dal Capo III del GDPR, Artt. da 15 a 22, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento.
Ti informiamo che Giovanna Calculli non tratta dati personali relativi ai minori d’età. Se accedi a www.giovannacalculli.it e utilizzi i servizi offerti dichiari di avere compiuto la maggiore età. Tra i dati personali raccolti, sono inclusi dati anagrafici e i dati di contatto.

  • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati personali da Lei forniti saranno utilizzati per le seguenti finalità:

  1. gestione delle richieste d’informazioni e richieste d’assistenza.
  2. ottemperare agli adempimenti di Legge, ai Regolamenti, alla normativa comunitaria, alle norme civilistiche e fiscali;
  3. espletare i servizi richiesti, adempiere ad eventuali obblighi contrattuali e consentire un’efficace gestione del rapporto con la controparte al fine di rispondere alle richieste di informazione, assistenza, suggerimenti e/o esigenze da Lei segnalate.
  • Natura del conferimento e base giuridica del trattamento

Il conferimento dei dati personali è necessario per la stipula dei contratti e per la loro esecuzione.

sulla base del tuo consenso: svolgeremo attività di marketing e sondaggi di opinione e ricerche di mercato esclusivamente nel caso in cui tu ci abbia prestato il tuo consenso espresso. Fornirci i tuoi dati personali per tali attività è assolutamente facoltativo.

L’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità a procedere con il rapporto lavorativo o l’ostacolo / impedimento alla prosecuzione dei rapporti in corso.

  • Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti che rispettino le misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679 e all’Allegato B del Codice della Privacy (artt. 33-36 del Codice), ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza quanto previsto dall’art. 29 del GDPR 2016/679. Saranno impiegate le misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui tali dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso da parte di soggetti terzi e/o a personale non autorizzato.

Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei dati personali.

  • Conservazione

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati (ai sensi dell’art. 5 del GDPR 2016/679), il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito in un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali essi sono raccolti e trattati, rispettando comunque i tempi prescritti dalla Legge (normalmente previsti in n. 10 anni).

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine, i diritti di accesso, cancellazione, rettifica oltre che il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

  • Ambito di comunicazione e diffusione

I dati raccolti non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

– soggetti pubblici a cui i dati devono essere comunicati per Legge (enti previdenziali ed assistenziali, uffici finanziari ecc.);

– soggetti – pubblici o privati – qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività;

– soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico professionale per conto della scrivente azienda.

  • Trasferimento dei dati a Paesi extra-UE

Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi extra-UE; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

  • Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

– chiedere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali a Lei riferiti;

– ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

– ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

– ottenere la limitazione del trattamento;

– ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti;

– opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamenti per finalità di marketing diretto;

– opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;

– proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy).

  • Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.


INFORMATIVA SUI COOKIES

Utilizzando e navigando questo sito si accettano le condizioni qui riportate, acconsentendo all’utilizzo dei cookies elencati in accordo con i termini dell’informativa sui cookies.

  • Che cosa è un cookie?

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

  • Perchè questo sito utilizza i cookies?

www.giovannacalculli.it utilizza i cookies al fine di fornire ai propri clienti un’esperienza di navigazione modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze. Tramite i cookies l’azienda fa in modo che ad ogni visita sul sito non si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all’interno del sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito  l’azienda ha preso opportune misure tecniche ed organizzative.

  • Che tipi di cookies utilizza www.giovannacalculli.it ?

Puoi trovare maggiori informazioni su ogni categoria di cookies utilizzati da www.giovannacalculli.it qui di seguito.

Cookie Funzionali. Questi cookie sono essenziali, Poiché permettono di muoversi ed usufruire delle funzioni all’interno del Servizio, come accedere alle aree riservate.Questi cookie raccolgono informazioni relative al nome utente unico che si utilizza per accedere al servizio, per ridurre e consentire le interazioni con le funzioni amministrative del Servizio. Questi cookie possono anche ricordare l’accesso di un utente per garantire nuovi e diversi contenuti rispetto ad utenti nuovi o non autenticati.

Cookie Analitici. Utilizziamo Google Analytics per analizzare l’utilizzo del nostro sito.Il nostro provider di analisi provvede a fornirci statistiche sulle visite ed altre informazioni utili al miglioramento del Servizio attraverso l’utilizzo dei cookie.I cookie analitici registrano gli accessi in maniera anonima, fornendo eventualmente informazioni generiche sulla posizione, utilizzando l’IP dell’utente, pur mantenendo una approssimazione relativa al solo nome della città.Le informazioni generate relative al nostro sito sono utilizzate per fornire dei rapporti sull’utilizzo del Servizio.

I cookies possono essere cancellati dall’utente utilizzando le funzioni del proprio browser.

  • Come posso disattivare i cookies?
    È possibile modificare le impostazioni del browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disabilitare i cookies può impedire al sito di accedere ad alcune funzioni base, come la registrazione o l’accesso ad aree riservate e funzioni interattive.

Firefox:

  1. Apri Firefox
  2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera.
  3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”.
  4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”.
  5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:

  1. Apri Internet Explorer.
  2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”.
  3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti).
  4. Quindi clicca su OK.

Google Chrome:

  1. Apri Google Chrome.
  2. Clicca sull’icona “Strumenti”.
  3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”.
  4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”.
  5. Dalla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookies.

oppure

  1. Digita chrome://settings/cookies nella barra degli indirizzi e premi invio.
  2. Accederai alla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookies.

Safari:

  1. Apri Safari.
  2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue.
  3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo).
  4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.